Il siero idratante viso è un prodotto di skincare per il viso con una concentrazione molto alta di attivi ed una texture leggera, capace di penetrare a fondo nella pelle. Oltre a completare la skincare quotidiana, il siero viso riesce a integrare e potenziare l'azione idratante, nutritiva o antirughe della crema viso.

Tabella dei contenuti

A cosa serve il siero viso idratante?


Il siero viso idratante è un cosmetico altamente concentrato in principi attivi, ideale per preservare la naturale bellezza della pelle e prevenire i segni del tempo.

Il siero serve, grazie alla sua particolare composizione , riesce ad essere particolarmente concentrato e a penetrare in profondità. Inoltre, rende più performante l’azione della crema.

Diversi studi clinici e scientifici hanno dimostrato che utilizzare un siero viso porta notevoli vantaggi: la pelle del viso è più luminosa, la cute è più idratata e, di conseguenza, si rallenta il naturale processo di invecchiamento cutaneo.

Insieme alla crema viso, il siero idratante rappresenta un prodotto indispensabile per la cura quotidiana della pelle: si tratta di un cosmetico prezioso, ricco di molecole attive pensate per ogni esigenza

Rispetto alla crema, ha una concentrazione più alta di attivi e in generale la sua texture è molto più liquida e penetrante. 

Nonostante ciò, siero e crema possono avere azioni diverse ma complementari.

Esistono molte tipologie di siero, specifiche per ogni tipo di pelle e per ogni età: basterà scegliere quello giusto, in base al tipo di pelle e agli effetti desiderati, per assicurare nostro viso luminosità e bellezza.

Quando usare il siero idratante?


Il siero viso è importante tanto quanto la crema idratante che applichiamo con costanza alla mattina e alla sera. C’è l’erronea convinzione, infatti, che il siero viso sia un prodotto cosmetico antiage, esclusivo di chi ha una pelle matura. In realtà non è affatto così.

L’applicazione del siero è un passaggio essenziale nella cura della pelle di ogni età e dovrebbe essere presente nella routine giornaliera di ogni donna. L’importante è saper scegliere quello giusto e adatto alle esigenze della nostra pelle

Il siero idratante, per esempio, è ideale se abbiamo una pelle molto secca poiché idrata in profondità.

Come e quando applicare il siero super idratante Moisture Liposome


Sin da suo debutto, il leggerissimo e super-idratante siero Moisture Liposome ha conquistato l’apprezzamento e la fiducia di innumerevoli consumatrici. In Giappone è Siero Best Seller dal 1992

La chiave del successo di Moisture Liposome, del suo potere idratante profondo, duraturo e continuativo, è il liposoma multistrato. Una microcapsula formata da vari strati di idratazione.

Una sola erogazione di Moisture Liposome, contiene migliaia di miliardi microcapsule da 1 micron, che sigillano le aree a rischio secchezza, fornendo idratazione concentrata.

E’ consigliato utilizzare il siero DECORTE’ Moisture Liposome direttamente dopo la detersione serale del viso. La pelle, soffice di idratazione, è nelle condizioni migliori per ricevere il trattamento successivo.

Le capsule multistrato si fondono partendo dallo strato più esterno, per rilasciare idratazione abbondante e continua. Usato al mattino ed alla sera, Moisture Liposome mantiene la pelle in una condizione di idratazione continua. 

Per il corretto trattamento LIPOSOME, è consigliata l’applicazione di Moisture Liposome prima dell’emulsione ma dopo la detersione.

Ne basta veramente poco: stendere il siero super idratante senza massaggiare troppo, ci metterà pochi secondi ad assorbirsi. Non dimentichiamoci di applicarlo sul collo e décolleté, con movimenti lenti, ma decisi.

In linea generale è buona abitudine inserirlo almeno nella skincare routine serale e farlo seguire da una buona crema idratante.

Né le creme né i sieri viso possono fare miracoli, ma sono un aiuto in più per mantenere la pelle elastica e tonica

Articoli correlati

Richiedi maggiori informazioni

Testo

Contatti articolo