La crema idratante antirughe è tra i prodotti più acquistati quando si parla di skincare notte. Al contrario di quello che si pensa, possono essere utilizzate tanto a trent’anni quanto a sessant’anni. Ovviamente, in base all’età, al tipo di pelle e alla zona del viso su cui si vuole agire, bisognerà affidarsi ad una crema differente.

Tabella dei contenuti

A che età bisogna cominciare ad utilizzare la crema notte antirughe?


Le creme notte antirughe sono i prodotti alla base della cura della pelle del viso:  idratano e rendono più elastica la pelle. Non possono assolutamente mancare a casa di coloro che si preoccupano della propria pelle e amano prendersene cura.

Queste creme sono perfette per trattare le rughe d'espressione o le rughe dovute all'età e alla genetica, ma, in realtà, possono essere già utilizzate a partire dai 25-30 anni.

Contrariamente a quello che molti pensano, le creme notte antirughe idratanti vanno bene sia per gli uomini che per le donne e possono essere utilizzate a tutte le età. Ovviamente, in base alla zona in cui si ha intenzione di applicarla, al tipo di pelle e all'età, bisogna affidarsi ad una tipologia specifica. La crema utilizzata a trent'anni sarà diversa da quella da utilizzare a sessant'anni e ogni formula permette di ottenere risultati diversi.

Fondamentale è essere costanti: è scientificamente provato che queste creme danno risultati se la loro formulazione è corretta e se vengono applicate in maniera regolare, ogni giorno.

Crema idratante per riparare ai danni del sole durante la notte


La crema notte idratante è il prodotto indispensabile per avere una pelle del viso elastica, idratata, compatta e sana. In una parola: giovane.
Se la crema idratante notte è importante tutto l’anno, nel periodo estivo diventa essenziale perché aiuta a ripristinare la barriera idrolipidica cutanea danneggiata da sole, sale marino, cloro e disidratazione da caldo

Inoltre, le creme con formulazioni anti-age,  studiate per le applicazioni serali, stimolano la produzione naturale di collagene, rendendo quindi la pelle più elastica e tonica. Aumentano il rinnovo cellulare che avviene nelle ore notturne, facendoci ritrovare una pelle di pesca non appena suona la sveglia.

La crema idratante notte per eccellenza: Moisture Liposome Cream


Durante il giorno, la nostra pelle è esposta ad aggressioni esterne che possono danneggiare la sua barriera cutanea ed accelerare la comparsa dei segni dell’età. La notte è il momento ideale per riparare la sua barriera cutanea protettiva mediante l’applicazione di una buona crema notte.

Con Moisture Liposome Cream, la ricerca DECORTE’ riesce nell’impresa di inserire ingredienti a base lipidica in liposomi multistrato. Grazie agli oli racchiusi nei liposomi multilamellari, Moisture Liposome Cream è in grado di svolgere appieno le funzioni essenziali di una crema viso: emollienza ed effetto barriera. Il risultato è una crema emolliente, ma allo stesso tempo rinfrescante, leggerissima. Così per tutta la notte, mentre dormiamo, i liposomi veicolano nella pelle non solo idratazione avanzata, ma anche abbondanza di nutrienti.  

Moisture Liposome Cream fornisce idratazione alla pelle, prevenendo i segnali di invecchiamento, prima che si manifestino. Supporta le naturali difese della pelle ed offre efficacia anti-aging. Lo fa attivando i ribosomi, che si deteriorano con l’età. I ribosomi, la “fabbrica degli enzimi”, producono migliaia di tipi di enzimi, che facilitano i processi biologici di una pelle levigata.  Un nuovissimo ingrediente dalle eccellenti capacità antiossidanti, che supporta la normalizzazione della produzione enzimatica, è l’estratto di Impatiens Balsamina. Pianta di provenienza asiatica, oggi è coltivata nei giardini di tutti il mondo.

Come applicare correttamente la crema notte


Moisture Liposome Cream è una crema notte antirughe idratante adattissima alla pelle secca, per farla apparire nuovamente ferma e sana.

E’ consigliabile utilizzarla come trattamento finale della nostra routine di bellezza serale.

  1. Prelevare due perle di prodotto
  2. Applicare con delicati sfioramenti fino a completo assorbimento. Insieme alla freschezza della texture sulla pelle, si sentirà immediatamente l’idratazione che la crema rilascia sulla pelle. 

Grazie a Moisture Liposome Cream, al risveglio si avrà nuovamente una pelle radiosa. 

Per il corretto trattamento serale a seguito della detersione, è consigliata, l’applicazione della crema notte anche dopo l’applicazione di Emulsione e Lozione.

Articoli correlati

Richiedi maggiori informazioni

Testo

Contatti articolo