La detersione viso si evolve grazie all'olio struccante, prodotto detergente eroe per le asiatiche. Dall'approccio morbido ma deciso, anche sul trucco waterproof, porta in primo piano una pelle luminosa, profumata e idratata.

L'olio struccante è imbattibile nella sua funzione di detergente viso.

Tabella dei contenuti

Olio struccante detergente Decortè

Tutti i punti di forza del detergente oleoso e perchè dovresti provarlo sul viso


Le donne giapponesi amano l’utilizzo del detergente oleoso nella prima fase della routine serale di pulizia del viso. Soprattutto in questo step, è necessario eliminare tutte le impurità accumulate sulla pelle durante l’intera giornata, make up compreso.

Approfondendo la conoscenza di questo cosmetico detergente di tipo oleoso, si scoprono tutti i suoi plus ma il miglior modo per scoprirli è, ovviamente, testarlo sulla propria pelle.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzare un olio detergente struccante?


A differenza di tanti altri oli struccanti, l’olio detergente della linea DECORTE’ AQ, Cleansing Oil, non unge  e permette un risciacquo rapidissimo. Al contempo, oltre a detergere, nutre la pelle del nostro viso lasciandola morbida e setosa.

L’olio detergente è ottimo anche nelle giornate più calde dell'anno, nelle quali la pelle viene sottoposta a lavaggi più frequenti in seguito a eccessive sudorazioni e aumento delle attività all’aria aperta.

L’uso eccessivo dei detergenti, come in molti sono a conoscenza, potrebbe alterare il film idrolipidico cutaneo responsabile, tra le varie funzioni, di preservare l’idratazione cutanea.

L’olio detergente è il nuovo metodo di pulizia viso amico della tua pelle


Soprattutto quando alla sera ci capita di sentire la pelle del viso stanca, desiderosa di liberarsi dell’eccesso accumulato, è il momento di regalarle i veri e propri benefici di un massaggio con l’olio detergente. Basta versare da una a due dosi di olio nel palmo delle mani asciutte. Il nostro DECORTE’ AQ Cleansing Oil va applicato delicatamente sulla pelle asciutta del viso e del décolleté e tamponato con movimenti circolari per rimuovere tutte le impurità.

Sorprendiamo la nostra pelle con la percezione di una texture del tutto inaspettata, morbida, soffice, riccamente emolliente, mai appiccicosa. Il delicato massaggio delle dita sulla pelle, intanto, consentirà agli oli vegetali di aiutare a rimuovere accuratamente il sebo ossidato, il make up e le impurità delicatamente, senza stressare la pelle. Gli attivi vegetali, oltre ad essere funzionali allo scopo detergente del prodotto, sono altamente trattanti sulla pelle. Oli di crusca di riso, oliva e salvia insieme con gli estratti di radice di Lithospermum erythrorhizon, di radice di Panax ginseng, nutrono, purificano, calmano, ravvivano e favoriscono la rigenerazione cellulare. L’estratto di Pappa Reale tonifica l’epidermide.

Continuare a massaggiare bagnando leggermente le mani finché l'olio struccante, a contatto con l’acqua, si trasformerà in un’emulsione lattescente detergente, estremamente delicata sulla pelle del nostro viso ed al tatto. Dopodiché sciacquare accuratamente con acqua tiepida o fredda. Durante la fase della rimozione, ci regalerà la sensazione di una pelle perfettamente detersa, ma elastica, morbida, rimpolpata e radiosa.

Come si utilizza un detergente viso in olio correttamente


Quando si utilizza un olio struccante è fondamentale risciacquare bene e non lasciare residui di olio detergente sul viso. Questo errore impedirebbe alla pelle di respirare. Soprattutto per eliminare il make up intenso, non bisogna sfregare troppo altrimenti corriamo il rischio di sensibilizzare la pelle.

Importante, per una detersione completa, non dimenticare di applicare l'olio struccante detergente, oltre che sul viso, anche su collo e decolleté. Per il corretto trattamento detergente AQ, è consigliata, sia alla mattina che alla sera,  l’applicazione in sequenza dei seguenti prodotti:

  • Alla sera:
    • Fase Cleansing con DECORTE’ AQ Cleansing Cream oppure AQ Cleansing Oil: detersione con prodotto cremoso/oleoso da massaggiare sul viso e da asportare o con velina o con l’aiuto dell’acqua per emulsionare e risciacquare.
    • Fase Washing con DECORTE’ AQ Washing Cream: detersione con prodotto da utilizzare con acqua per produrre schiuma e successivamente da risciacquare
  • Al mattino:
    • Fase Washing con DECORTE’ AQ Washing Cream: detersione con prodotto da utilizzare con acqua per produrre schiuma e successivamente da risciacquare

Articoli correlati

Richiedi maggiori informazioni

Testo

Contatti articolo