Come scegliere la crema detergente struccante viso adatto a noi e eseguire una routine quotidiana per usarla alla perfezione. Innanzitutto bisogna trovare i giusti alleati per eliminare trucco, tossine, smog. Lavarsi con acqua e sapone non basta. 

Come si suol dire: chi ben comincia, la sera, è necessario che finisca ancora meglio al mattino. Perchè la detersione del viso, secondo il sistema di trattamento Decortè, va fatta due volte al giorno.

Non strabuzziamo gli occhi e non tiriamo fuori la mancanza di tempo: è sufficiente aggiungere giusto tre minuti appena alla nostra beauty routine. Fattibile dunque no?

Tabella dei contenuti

A cosa serve la crema detergente struccante viso?


L’importanza di una corretta e delicata detersione per il mantenimento della salute della pelle è ormai un fatto acquisito. Infatti, utilizzare una crema detergente struccante viso non è solo una pratica igienica necessaria per detergere la pelle ma il primo step della routine di bellezza. Anche se la sera ci prende una pigrizia irrefrenabile, non andiamo mai a dormire senza esserci struccate. Ritagliamoci un momento di tranquillità a fine giornata, non ha importanza quanto lungo, ma che sia di assoluta qualità. Perché Decortè sostiene che ad essere coinvolto nella beauty routine sia anche lo spirito, non solo la pelle.

Detersione viso antirughe, errori da non commettere durante l’applicazione della crema


Per far in modo che la crema detergente esegua anche un’azione antirughe, è essenziale che la si applichi sia sulla pelle del viso che del collo. Perché uno degli errori più frequenti è proprio questo: non eliminare perfettamente i residui di trucco, oppure detergere il viso ma non il collo. Il rischio è quello di ostruire i pori, rendere la pelle non ricettiva della corretta ossigenazione e rughe e segni d’espressione si mostrano ben visibili prima del tempo.

Ora ci si chiederà spontaneamente perché detergere viso e collo anche la mattina, se la sera precedente è stata eseguita una pulizia da manuale. Pur avendo dormito su una federa fresca di bucato, durante la notte la nostra pelle ha accumulato sebo e sudore ovviamente da eliminare con una nuova detersione.

Detergente viso in crema sempre e comunque


Il detergente viso in crema rende la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi. Infatti, risulta indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche. La consistenza cremosa lo rende perfetto per essere utilizzato soprattutto nelle mattine dei periodi più freddi.

Perciò la mattina non limitiamoci a un veloce risciacquo con acqua e sapone per le mani – come fanno molti uomini. Soprattutto se la nostra pelle è sensibile, è essenziale l’uso di un detergente adatto. Appena sveglie sciacquiamo quindi il viso con acqua e applichiamo un po’ di detergente in crema. Passiamolo su tutto il viso e, se richiesto dal prodotto, risciacquiamo. Prima di  truccarci come facciamo di solito, stendiamo un velo di crema idratante e attendiamo che si asciughi.

Crema Detergente Emolliente perfetta per la sera


Cominciamo dunque dalla detersione con il Cleansing Cream, la Crema Detergente Emolliente  della linea DECORTE’ AQ utilizzando le mani pulite per applicare fiocchi di crema detergente su mento, guance, naso e fronte.
Il DECORTE’ AQ Cleansing Cream aiuta ad ammorbidire, grazie agli emollienti presenti nella formula, anche le pelli più indurite dai raggi UV e dalla secchezza, lasciandola morbida e idratata e rimuove a fondo il makeup e il sebo ossidato, che causa l’invecchiamento della pelle. Affinché la crema inglobi trucco ed impurità presenti sulla pelle, accompagniamo l’applicazione con un massaggio delicato e rotatorio sino a staccare per qualche istante la nostra mente.

Sì, rilassiamoci, perché è proprio questo il risultato che Decortè vuole aiutarci ad ottenere: il relax mentale, per favorire il raggiungimento della vera bellezza della pelle, la bellezza integrata tra la mente e la pelle. Infatti, la pelle percepisce in modo più efficace lo skin-care sul nostro viso e risulta più predisposta e pronta a diventare bella quando è rilassata.

Il risultato, dopo la rimozione con o senza risciacquo, sarà una pelle straordinariamente tonica ed elastica grazie all’estratto di Mela Cotogna cinese, che scioglie e disintegra l’aspetto grigio della pelle causato da proteine e sebo ossidate, e Pappa Reale, che rinvigorisce e ri-energizza anche la pelle più stanca.

Perfezione in tre semplici creme: come eseguire il corretto trattamento viso detergente rinnovante quotidiano


Per detergere bene il viso dobbiamo sempre completare la vostra detersione quotidiana – alla mattina ed alla sera – eseguendo correttamente il trattamento detergente rinnovante quotidiano di AQ mediante l’applicazione in sequenza delle seguenti creme:

  • Alla sera:
    • Fase Cleansing con DECORTE’ AQ Cleansing Cream oppure AQ Cleansing Oil: detersione con prodotto cremoso/oleoso e non schiumogeno da massaggiare sul viso e da asportare con velina o l’aiuto dell’acqua per emulsionare e risciacquare
    • Fase Washing con DECORTE’ AQ Washing Cream: detersione con prodotto da utilizzare con acqua per produrre schiuma e successivamente da risciacquare
  • Al mattino:
    • Fase Washing con DECORTE’ AQ Washing Cream: detersione con prodotto da utilizzare con acqua per produrre schiuma e successivamente da risciacquare

Articoli correlati

Richiedi maggiori informazioni

Testo

Contatti articolo