La crema contorno occhi antirughe idratante è un prodotto di bellezza immancabile all’interno dei beauty case femminili. La zona perioculare, infatti, è molto delicata ed è la prima area del viso a mostrare i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. 

Tabella dei contenuti

Perchè è importante utilizzare la crema contorno occhi?


Il contorno occhi è una zona molto delicata e, se non curata con le giuste attenzioni, tende a mostrare molto rapidamente inestetismi come borse e occhiaie o segni del tempo. Tecnicamente definita zona perioculare, il contorno occhi è quell'area del viso che va dall'angolo interno degli occhi fino alla base delle sopracciglia. 

Generalmente, la nostra pelle è predisposta alla disidratazione e perde 600 – 700  ml di idratazione al giorno attraverso l’evaporazione, sudore escluso. 

Basti pensare che l’epidermide del contorno occhi è 4 volte più sottile di quella del resto del viso perché vi sono meno cellule cheratinizzate. Inoltre, è maggiormente esposta ad una serie di agenti stressanti come i raggi solari, gli agenti atmosferici come vento e freddo, aria condizionata, trattamenti non corretti e le stesse espressioni facciali.

Al ridotto spessore della pelle del contorno occhi si aggiunge che la zona perioculare è povera di ghiandole sebacee. Il rischio di disidratazione e di pelle secca quindi è più alto, la circolazione sanguigna è ridotta, aspetto che può provare il ristagno di liquidi, e la limitata produzione di collagene rende la zona meno tonica.

Infine, non esiste un osso a supportare le cornee. Queste sono supportate solo da muscoli, i quali avvolgono l’interno della cavità orbicolare. 

In conclusione, siccome la pelle del contorno occhi è sottile e supportata solo da muscoli, l’epidermide di questa area è più predisposta a danneggiarsi e a problemi rispetto le altre zone del corpo. 

Una crema contorno occhi per ogni inestetismo


In commercio esistono tantissime creme per il contorno occhi ma prima di acquistarne una è importante valutare quale inestetismo vogliamo combattere – borse, occhiaie o le zampa di galline – e scegliere un prodotto specifico che abbia gli ingredienti giusti per le nostre esigenze. Non è difficile trovare un contorno occhi che sia anti-borse, anti-rughe ed anti-occhiaie ma non è scontato che riesca ad agire efficacemente su tutte e tre le problematiche: è consigliabile quindi scegliere una crema che funzioni davvero sul nostro principale inestetismo, che poi riesca ad aiutarci anche con gli altri sarà tutto di guadagnato.

Prendersi cura di una zona così delicata e critica permette di garantire luminosità allo sguardo e, di conseguenza, illuminare il viso.

Crema idratante per contorno occhi, perché usarlo e come agisce


La scelta del contorno occhi idratante non è facile: in crema, gel, roll-on, stick o patch. La crema idratante e antirughe per contorno occhi agisce stimolando la microcircolazione della zona perioculare grazie a ingredienti che forniscono alla pelle idratazione abbondante e continua e combattono la comparsa di borse e occhiaie.

Possiamo cambiare il destino naturale della nostra pelle. Questo è il messaggio che si cela dietro Moisture Liposome. Fattore determinante di una pelle resistente, bella e sana è un trattamento che fornisca e mantenga un’ idratazione di alta qualità.

Un’altra loro caratteristica è che possono essere applicati la mattina, così da avere uno sguardo luminoso per tutta la giornata, oppure la sera così da farli lavorare la notte. L’idratazione continua, tutti i giorni, mantiene la pelle in condizioni eccellenti, rendendola resistente a secchezza, ruvidità ed altri problemi. 

Una volta raggiunto questo risultato, la grana della pelle lentamente migliora, diventa più ferma e traslucente. Si trasforma in una pelle dalla radiosità giovane, di cui non potremo più fare a meno.  

Contorno occhi anti rughe: gli effetti a lungo termine dei Liposomi


Moisture Liposome Eye Cream - crema contorno occhi idratante anti rughe - vanta, come gli altri prodotti della linea LIPOSOME, la tecnologia Liposomiale che conferisce un’idratazione continua e rassoda visibilmente la delicata pelle del contorno occhi.

Le lozioni tradizionali rilasciano tutta l’idratazione nel momento in cui vengono applicate sulla pelle. I liposomi, invece, la rilasciano gradualmente e costantemente per un lungo periodo di tempo. Questo perché le capsule hanno una struttura a cipolla, con innumerevoli strati di membrana fosfolipidica. Una volta che le capsule sono penetrate fino allo strato corneo, gli enzimi naturali della pelle sfaldano uno strato alla volta, rilasciando le sostanze nutrienti gradualmente e apportando i benefici per un lungo periodo. 

Questo contorno occhi anti rughe combina un’alta concentrazione di Liposomi multistrato all’Acido Poliglutammico, per assicurare idratazione intensa e potere autoidratante

Per la prima volta liposomi multistrato sono contenuti in una formula insieme all’ acido poliglutammico, un ingrediente 1,3 volte più idratante dell’acido jaluronico e dalla potenza autoidratante superiore al 95%, in grado di trattenere a lungo l’idratazione interna. 

Come applicare correttamente la crema contorno occhi giorno e notte


Entriamo nel vivo dell’applicazione della crema contorno occhi da applicare sia di giorno che di notte. LIPOSOME Moisture Liposome Eye Cream combatte efficacemente la secchezza della zona occhi, causa di linee sottili, discromie e pelle atona. La sensazione di comfort che si percepisce subito all’applicazione, dura tutto il giorno. 

Questa leggera crema gel dona alla zona occhi un aspetto fresco, radioso e luminoso. Gel leggerissimo, senza oli, moto performante, che idrata, ferma e illumina la pelle della delicata zona intorno agli occhi. 

Per il corretto trattamento dopo la detersione, è consigliata, sia alla mattina, dopo la Lozione, che alla sera, prima della crema. Usare quindi la speciale spatola in dotazione nella confezione, per un’applicazione ancora più mirata ed efficace:

  1. Prelevare per un occhio una dose pari ad un chicco di riso con il lato A della spatola
  2. Applicare con cura con il polpastrello
  3. Utilizzare il lato B per massaggiare con una leggera pressione la pelle del contorno occhi, dall’angolo interno a quello esterno
  4. Dall’angolo interno a quello esterno, applicare una leggera pressione sull’osso orbicolare

Per il corretto trattamento dopo la detersione, è consigliata, l’applicazione di LIPOSOME Moisture Liposome Eye Cream

  • al mattino: dopo la Lozione
  • alla sera:  
    • Prima della crema di trattamento e di Moisture Liposome Cream 
    • Come trattamento finale, invece, anche dopo l’applicazione di Emulsione e Lozione

Articoli correlati

Richiedi maggiori informazioni

Testo

Contatti articolo