La mousse detergente assicura, proprio come tutte noi desideriamo, una pulizia del viso leggera ma allo stesso tempo efficace

Le mousse detergenti avvolgono il nostro viso con la sua schiuma sul viso eliminando impurità e residui di trucco.  Nonostante ciò, sono in grado di apportare un elevato livello di idratazione lasciando la pelle morbida e delicatamente profumata.

Tabella dei contenuti

Un detergente viso per ogni tipo di pelle: il detergente in schiuma per le giornate più calde


Ogni donna dovrebbe seguire quotidianamente una precisa routine di bellezza per combattere i danni causati dallo stress ambientale e dall’inquinamento. Uno degli step irrinunciabili di una beauty routine completa è la detersione del viso. La detersione è un gesto che permette di regalare alla nostra pelle il giusto equilibrio, di illuminare il volto e di prevenire tutti i segni dell’invecchiamento. 

Il viso andrebbe pulito con prodotti specifici a seconda della propria tipologia di cute sia al mattino che alla sera. Alla mattina, prima del make up. Alla sera, dopo una lunga giornata fuori casa per rimuovere residui di sebo, impurità, trucco e sudore e fare così finalmente respirare la pelle. 

La scelta del detergente per il viso, comunque, cambia a seconda della pelle da trattare. E’ essenziale imparare ad “ascoltare” la nostra pelle. Essa cambia non solo in base alla stagione in cui si usa il detergente viso, ma che può avere esigenze diverse giorno per giorno. Durante alcune giornate infatti potrebbe essere più secca e avere bisogno di una maggiore idratazione. Durante altre, invece, potrebbe necessitare di essere purificata e così via.

Dopo la detersione, infine, è sempre importante completare il trattamento scegliendo i prodotti necessari a ristabilire il pH cutaneo e a dare la corretta idratazione.

Mousse detergente viso: Cos’è, perché sceglierla e quali sono le migliori


Come ormai noto, non basta solo l’acqua per pulire la pelle del viso ma sono necessari i detergenti, prodotti composti da sostanze definite tensioattivi. Quest'ultimi permettono all’acqua di miscelarsi con oli, grassi, polveri e di allontanare così dal viso qualunque agente esterno.

In commercio si trovano diverse tipologie di detergenti, e non abbiamo che l’imbarazzo della scelta in base ai nostri gusti o al tipo di pelle: dal più classico latte, agli oli, alle mousse.

Un must della tradizione orientale (famosa proprio per la cura della pelle) ma una novità più recente per le occidentali sono appunto le mousse detergenti viso: dalla consistenza cremosa, sono l’ideale per chi ama la sensazione di pulizia profonda tipica del detergente schiumogeno. Le mousse sono indicate per tutte le esigenze, anche per le pelli più sensibili e delicate che hanno bisogno di una pulizia leggera.

Approfittiamo del momento della detersione per regalarci un auto-massaggio e qualche minuto di coccole. Evitiamo una detersione troppo aggressiva, potrebbe portare qualsiasi tipo di pelle a disidratarsi e a diventare secca. Ugualmente importante è la fase di risciacquo in quanto i residui di prodotti sulla nostra pelle potrebbero causare irritazioni.

Schiuma detergente: come si usa e si risciacqua sul viso


Una volta rimosse le impurità ed il make up dalla pelle del viso con la DECORTE’ AQ Cleansing Cream o DECORTE’ AQ Cleansing Oil, è il momento di passare alla seconda fase della detersione serale con l’utilizzo di Washing Cream, la mousse detergente in schiuma della linea DECORTE’ AQ. 

Con l'aiuto della nostra schiuma detergente viso si rimuovono fino in fondo tutte le impurità idrosolubili ancora presenti nella pelle, come il sudore, il sebo, le sostanze inquinanti provenienti dall’ambiente. E lo facciamo nel modo più piacevole possibile, avvolgendo la pelle del viso in una mousse cocooning densa e ricca del detergente della linea DECORTE' AQ.

DECORTE’ AQ Washing Cream nelle nostre mani

Prima di tutto inumidiamo il viso il collo ed il décolleté, poi poniamo una dose della schiuma detergente nel palmo d'una mano, aggiungendo un po’ d’acqua tiepida ed emulsioniamo la mousse con le dita. La schiuma si formerà pannosa e densa sotto i nostri occhi, già piacevolissima al tatto ed inebriante nella sua fragranza rilassante

Massaggiamo la schiuma con delicati movimenti circolari (seguendo le indicazioni della figura), ma senza dimenticare il collo ed il décolleté. I movimenti circolari partiranno dal basso verso l’alto partendo da guance e fronte per poi passare intorno alla bocca, all’interno delle fossette del naso, sul naso e intorno alla zona perioculare. Quindi concludere con l’alternanza movimenti sempre ascendenti, ma non circolari, poi di nuovo circolari sul decolleté.

Infine, risciacquiamo con acqua e tamponiamo con un panno pulito ed asciutto. Ecco finalmente il risultato di DECORTE’ AQ Washing Cream e della doppia detersione: una pelle profondamente pulita, rigenerata, elastica. In una parola: radiosa. Grazie all’estratto di Pappa Reale contenuto nella formulazione, la pelle appare rigenerata e ringiovanita

DECORTE’ AQ Washing Cream è anche estremamente pratica grazie alla particolare velocità di azione dei suoi tre processi di applicazione: la formazione della schiuma, la dissoluzione dello sporco ed il risciacquo. Questo permette alla schiuma detergente viso di DECORTE’ AQ di espletare le sue funzioni in maniera ottimale, senza aggredire la pelle

Quando inserire il detergente schiumogeno nella nostra beauty routine viso?


Se le formulazioni dei detergenti viso sono importanti, seguire i giusti passaggi per detergere il viso lo è ancora di più per ottenere ogni giorno un viso pulito e tonico.

Al mattino, trattiamo la nostra pelle come vorremmo il risveglio della giornata perfetta: calmo, avvolgente, rilassato e luminoso. Eliminiamo il sebo in eccesso prodotto durante la notte ed i residui del trattamento serale, doniamo alla pelle la radiosità e la trasparenza necessarie per accogliere i trattamenti della routine mattutina. Se amiamo truccarci, poniamo le basi per un make up perfetto. 

Alla sera, se siamo truccate ovviamente, è essenziale eliminare il make-up e liberarsi quindi dalle impurità e sporcizia.

Per il corretto trattamento detergente AQ, è consigliata, sia alla mattina che alla sera,  l’applicazione in sequenza delle seguenti creme: 

  • Alla sera:
    • Fase Cleansing con DECORTE’ AQ Cleansing Cream oppure AQ Cleansing Oil: detersione con prodotto cremoso/oleoso da massaggiare sul viso e da asportare o con velina o con l’aiuto dell’acqua per emulsionare e risciacquare;
    • Fase Washing con DECORTE’ AQ Washing Cream: detersione con prodotto da utilizzare con acqua per produrre schiuma e successivamente da risciacquare;
  • Al mattino:
    • Fase Washing con DECORTE’ AQ Washing Cream: detersione con prodotto da utilizzare con acqua per produrre schiuma e successivamente da risciacquare.

Articoli correlati

Richiedi maggiori informazioni

Testo

Contatti articolo