Non c'è bisogno di prendere appuntamento in una spa. Il massaggio al viso si può eseguire anche da sole a casa mediante l’utilizzo, per esempio, l’utilizzo di una crema antiossidante, antiage e/o antirughe. Infatti, sfruttando il momento dell'idratazione quotidiana ed eseguendo semplici passaggi e mediante. 

Basti ricordare che il massaggio deve essere fatto sempre sulla pelle pulita, detersa e idratata. Ovviamente, la crema da utilizzare in questi casi deve essere di una texture adatta a scivolare sulla pelle e a favorire le manovre di massaggio. Questa coccola serale è già di per sè un tocca-sana per la nostra pelle, con ampi benefici sul suo aspetto finale.

Tabella dei contenuti

Crema Antirughe: perché è così importante introdurre l’automassaggio antiage nella propria beauty routine?


Come nel resto del corpo, anche nel viso ci sono molti muscoli - circa 50 - anch’essi da allenare per mantenere il sostegno naturale alla pelle. Sembrerà incredibile ma dopo un solo mese si notano già i miglioramenti, in particolare sulle rughe d’espressione. 

Il segreto, come sempre e come per tutte le cose, è la costanza dell’applicazione della crema antirughe e la correttezza dei movimenti durante il massaggio antiage.

Il massaggio al viso non ha però solo un'azione antiage e rassodante bensì riattiva anche la microcircolazione dei tessuti cutanei . Massaggiando il viso con dei movimenti particolari dei polpastrelli, si sollevano e si tirano delicatamente gli strati sottocutanei della pelle, rafforzandoli. Il risultato? Una pelle luminosa, tonica e dall'aspetto più giovane.

DECORTE’, nella sua ricerca, si impegna a far emergere la bellezza interiore per far risplendere la pelle ancora più radiosa. La bellezza integrata, quella stimolata dalla tranquillità assoluta, in sintonia con il corpo e con la mente, è il concetto fondante di DECORTE’. AQ Massage Cream è un prodotto unico nel suo genere all’interno della linea DECORTE’: formulata per essere massaggiata, AQ Massage Cream dà tono alla pelle rilassata, la ripara, combatte l’ossidazione in profondità. In sintesi: elimina la fatica.

Massaggio Viso: come stendere la crema antiossidante?


Inseriamo Massage Cream, la crema massaggio antirughe e antiage della linea DECORTE’ AQ, nella routine serale. Utilizziamola solo un paio di volta alla settimana, oppure ogni qualvolta che ne sentiamo la necessità, quando percepiamo la pelle del viso particolarmente stanca, affaticata ed abbiamo bisogno di concederle una dose extra di relax. 

Preleviamo, con l’aiuto della spatola, una perla di crema da massaggio ed applichiamola su mento guance, naso e fronte. Poi distribuiamo uniformemente e procediamo con massaggio delicato, fatto di movimenti regolari dall’interno verso l’esterno del viso e dal basso verso l’alto. Partiamo dal mento, per poi arrivare alle guance, con movimenti ascendenti verso l’esterno. La zona perioculare invece va massaggiata, con ancora maggiore delicatezza, disegnando un cerchio discendente, che parte dalla radice del naso e vi torna. Sul naso la linea da tracciare è dritta, dall’alto verso il basso e viceversa. Ci sembrerà sentir affondare i nostri palmi nella pelle.

Mente le nostre mani massaggiano, la pelle ritrova la condizione ideale di relax indotta dal massaggio, dalla fragranza e dagli attivi lenitivi. E’ il momento perfetto per il tocotrienolo di agire. Il tocotrienolo è una super vitamina E, dall’effetto antiossidante 50 volte maggiore della Vitamina E ed è contenuto nella formula di DECORTE AQ Massage Cream in altissima concentrazione. Contrastando profondamente l’ossidazione della pelle, la crema massaggio ripara la matrice extracellulare, restituisce tono alla pelle ed elimina la fatica.

Massaggio al viso: dall’applicazione della crema ai passaggi per realizzarlo


Per ben concludere la nostra beauty routine serale, dobbiamo sempre includere un massaggio al nostro viso e l’applicazione in sequenza delle seguenti creme della linea Decortè AQ: 

Articoli correlati

Richiedi maggiori informazioni

Testo

Contatti articolo